martedì 19 luglio 2011

Le disastrose condizioni dell'autostrada A20 Palermo Messina

È impensabile pensare a qualsiasi ipotesi di sviluppo non soltanto del turismo, ma anche degli altri settori produttivi, con autostrade così malconce”. 

La disastrosa situazione dell’Autostrada A20 Messina – Palermo, devastata da una miriade di cantieri, interruzioni, deviazioni e asfalto deformato.

Bisogna assumere una netta presa di posizione nei confronti di un’autostrada che è diventata un vero e proprio percorso a ostacoli, che rende difficile la vita dei viaggiatori, oltre a rappresentare un serio pericolo per la loro stessa incolumità. 

La Palermo-Messina, è ridotta in condizioni davvero pietose, che mettono a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, e, certamente, ne mettono a dura prova il sistema nervoso, allungando all'inverosimile i tempi di percorrenza. 

Ci sono tratti davvero impresentabili, come tra Sant'Agata Militello e Rometta, un continuo di cantieri, alcuni aperti da tempo, interruzioni, deviazioni e asfalto in alcuni tratti deformato.

“È inaccettabile  una situazione di questo genere, un biglietto da visita degradante, per i turisti e i viaggiatori che si accingono a giungere in Sicilia e nelle Eolie per le vacanze estive. 

Il tutto è reso ancora più insopportabile dal fatto che molti interventi tra quelli da attuare sono di poca consistenza economica e facile realizzazione, bisogna darsi una mossa, perché un’autostrada in simili condizioni contribuisce a macchiare il buon nome della Sicilia, allontanando i turisti dall’Isola.

“È necessario, porre rimedio a questa situazione, restituendo alla Sicilia e alla provincia di Messina un'autostrada degna di questo nome”.

Webmaster Emanuele Cosentino
Blog Capo d'Orlando

Nessun commento:

Posta un commento